Sistema Moda
Durata: 5 anni
Tematiche:

Tessile, abbigliamento e moda.

Settore:

L’indirizzo “Sistema moda” permette agli studenti di acquisire competenze specifiche nei settori tessile, moda, abbigliamento ed accessori in merito alle tecniche creative, progettuali, produttive e di marketing.

Competenze:

Il Diplomato in “Sistema Moda” è in grado di:

  • Assumere, nei diversi contesti d’impiego e con riferimento alle specifiche esigenze, ruoli e funzioni di ideazione, progettazione e produzione di filati, tessuti, confezioni, calzature e accessori, di organizzazione, gestione e controllo della qualità delle materie prime e dei prodotti finiti;
  • Intervenire, relativamente alle diverse tipologie di processi produttivi, nella gestione e nel controllo degli stessi per migliorare qualità e sicurezza dei prodotti.
  • Agire, relativamente alle strategie aziendali, in termini di individuazione di strategie innovative di processo, di prodotto e di marketing;
  • Contribuire all’innovazione creativa, produttiva e organizzativa delle aziende del settore moda;
  • Collaborare nella pianificazione delle attività aziendali.
Sei interessato a questo indirizzo di studi?
Scegli in quale dei seguenti istituti iscriverti
Intelligentia Istituti
Istituto di

Angri

Preferenze sulla Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.